Teak naturale oliato-cerato
Quando proponiamo un parquet in teak sappiamo che questa essenza, contrariamente a quanto si crede, non è particolarmente dura, e per questo potrebbe riservare brutte sorprese a chi male informato opzionasse questa scelta solo in base a criteri puramente estetici.
Va detto che la fiamma del legno di teak, quando viene impregnata da oli naturali e poi protetta da cere trasparenti, assume un colore unico, un bruno con tendenza all'arancio con riflessi unici che nessun altro legno sarà mai in grado di replicare.
Tuttavia ci teniamo a specificare che un parquet in teak oliato necessita di manutenzione e per chi volesse una finitura parimenti naturale ed opaca può anche vistare la nostra proposta alternativa che non necessita di manutenzione, grazie alla prefinitura con vernici ad alto contentuo di resine di ultima generazione.
Ci teniamo a dire che le proposte di questo tipo di pavimento in legno sono di due tipi: con nodi e tratti rustici in scelta CD o in una selezione definita AB che proponiamo per chi ama un pavimento senza nodi, solo fiammato e particolarmente omogeneo.