Olmo natuale con olio all'acqua
La proposta che facciamo in questa pagina del nostro sito è incentrata su un chiaro obbiettivo: quello di lasciare il legno da parquet in olmo nella sua colorazione più naturale e priva dei classici connotati biondo grano: infatti questa innovativa finiutra è un mix di olio (quindi ad effetto impregnante) con l'effetto di una vernice all'acqua (ossia di tipo reticolante e quindi che forma un film protettivo esente da manutenzione).
Il tono di colore che si ottiene è particolarmente desaturato da ogni tonalizzazione e al tatto sarà come toccare un legno non trattato pur avendo una altissima protezione al graffio e alla macchia.
Per chi gradisse un parquet di olmo più caldo dovrà cercare sul nostro sito la pagina dedicata alle finiture a olio che però, va specificato, necessiteranno sempre di una costante e periodica manutenzione ad opera dell'acquirente.
Al contrario un parquet di olmo oliato e cerato avrà sempre un colore tendente al giallo grano con reverberi caldi tendneti al rossiccio.